Seleziona una pagina

Rinoplastica – rinosettoplastica

Home | Servizi | Chirurgia estetica | Rinoplastica – rinosettoplastica

L'intervento

L’intervento di rinoplastica serve a modificare la forma, la dimensione e la proiezione di un organo posto al centro del nostro viso. L’impatto estetico sulla percezione della propria immagine è importante per questo tipo di procedura.

E’ possibile rivedere l’anatomia del naso per quanto riguarda il dorso dello stesso, la punta, la sua proiezione  cercando di realizzare un naso che stia bene in quel viso, personalizzando quindi ogni procedura.

In caso di cattiva respirazione e dopo aver eseguito una tc del massiccio facciale senza mezzo di contrasto è possibile associare alla rinoplastica la settoplastica e la turbinectomia per correggere eventuale deviazione del setto ed ipertrofia dei turbinati.

Si esegue in anestesia generale o locale con sedazione e ha durata di circa 60/120 minuti a seconda delle procedure da svolgere ed è possibile una notte di degenza .

L’approccio può essere chiuso ( senza cicatrici visibili all’esterno ) o aperto ( mediante una piccola cicatrice impercettibile in sede columellare) a seconda dei casi.

Gonfiore, lividi e dolore gestibile con la normale terapia analgesica sono compatibili con la procedura e si risolvono qualche giorno. 

Tamponamento nasale anteriore ed utilizzo eventuale di gessetto sono possibili a seconda dei casi.

Contattami

Contattami ora per avere maggiori informazioni sul servizio

scrivi@romanomaffia.it

329 00 35 374

WhatsApp

Tutti i servizi

Chirurgia estetica

Chirurgia ricostruttiva ⟶

Medicina estetica